PensoGiovane.org è la tua occasione per farti sentire e mettere in gioco le tue capacità. Scopri i nostri Progetti. Prendi parte alle attività che organizziamo al Collettore. Informati sugli avvenimenti del Distretto Informagiovani.

11 comuni, 21 partner pubblici e privati, 9 associazioni giovanili. Un unico punto di riferimento per i giovani.

Fb. Tw.
f
 

News dal distretto InformaGiovani

Notizie sempre aggiornate su LavoroFormazioneMobilitàAltre Iniziative.

Lo sportello Informagiovani è un centro di incontro tra i giovani e l’Informazione e offre notizie basilari sui settori di interesse dei giovani.

L’accessibilità all’informazione è oggi, per la quasi totalità dei ragazzi, estremamente facile ma allo stesso tempo si rischia di incorrere nell’”overload da informazione”, con la relativa difficoltà di non essere in grado di decodificare e selezionare le notizie. L’operatore Infomagiovani ha quindi il compito di accogliere l’utente e accompagnarlo nella ricerca di informazioni utili, di soluzioni valide e di scelte adeguate. Inoltre allo sportello c’è la possibilità di usare gratuitamente internet, di aggiungere i propri annunci, di confrontarsi con altri giovani e di scambiare esperienze.

I settori di informazione sono: scuola e formazione, lavoro e professioni, estero ( scambi giovanili, studio/lavoro, volontariato), tempo libero ( corsi, volontariato, sport).

Sorry, no posts matched your criteria.
sidebar-img

Trovi gli Informagiovani nei comuni di:

Castrezzato, Castelcovati, Cazzago San Martino, Chiari, Coccaglio, Comezzano Cizzago, Roccafranca, Rudiano, Rovato, Trenzano.

Clicca qui per visualizzare orari e giorni di apertura dei singoli Punti Informagiovani.

    Seguici sui social
    You don't have permission to register