PensoGiovane.org è la tua occasione per farti sentire e mettere in gioco le tue capacità. Scopri i nostri Progetti. Prendi parte alle attività che organizziamo al Collettore. Informati sugli avvenimenti del Distretto Informagiovani.

11 comuni, 21 partner pubblici e privati, 9 associazioni giovanili. Un unico punto di riferimento per i giovani.

Fb. Tw.
f
 

Pensogiovane

Pensogiovane.org è una rete che ti aiuta a scoprire e mettere in pratica i tuoi talenti.
È un’iniziativa che mobilita e coinvolge tutte le più importanti realtà del tuo territorio – l’Ambito Oglio Ovest – per orientarti nel mondo del lavoro e nella tua vita ed è un progetto che nasce dall’attività del Piano di lavoro territoriale per le politiche giovanili nell’Ambito Oglio Ovest, avviato nel 2013.
Un’importante occasione per comprenderti e metterti alla prova attraverso le attività e le informazioni offerte dalla nostra Rete.

Pensogiovane è un progetto che prende vita dalle attività del Piano Territoriale per le Politiche Giovanili nell’Ambito Oglio Ovest, formato da 11 comuni, 21 partner pubblici e privati, 9 tra associazioni giovanili e gruppi giovanili informali e 3 partner finanziatori.

Pensogiovane è ascolto: una rete in grado di comprendere le esigenze dei giovani presenti sul territorio, ascoltando le loro richieste e attivando un dialogo costruttivo che crei valore e opportunità, nel mondo del lavoro e nella vita.

Pensogiovane è collaborazione.
Un ecosistema in cui convivono e cooperano diverse realtà, tutte accomunate da un unico obiettivo: orientare, comprendere e tradurre in realtà le ambizioni e le aspettative dei giovani.

Pensogiovane è azione.
Un ente che stimola i giovani a scoprire le loro potenzialità e metterle in pratica,  attraverso percorsi di orientamento, attività di formazione, seminari informativi e opportunità lavorative nelle realtà aziendali del territorio.

Pensogiovane è la tua occasione per farti sentire e mettere in gioco le tue capacità.

11 comuni, 21 partner pubblici e privati, 9 associazioni giovanili. Un unico punto di riferimento per i giovani.

Collaborano:

You don't have permission to register